martedì 16 luglio 2013

Verbale CTCT 11 Luglio

Giacomo Navarra (gruppo micologico micheli), , Caterina Gori (Ecotondo), Cecilia Meacci (Il Luogo Comune),, Mara e Angela (Ass. paese sulla collina),, Andrea Trafficante (Ass. Firenze Orienteering), , Alessandro Tosi (Ass. La Leggera), 

La commissione, in merito ai propri contributi per il MedForum propone al CD:

Field Trip:
scopo:
  •  far conoscere le realtà che gravitano intorno al turismo e cultura della FMMF,
  • rendere il gadjet della pennina non un oggetto da cancellare e riutilizzare a casa, ma uno strumento efficace di presentazione e utilità;
  • dare un senso di accoglienza tipica
Per far questo si vorrebbe strutturare il coffee breack come breve momento di accoglienza con dei piccoli prodotti e caffè presentati da qualcuno di noi (2/3 mini biscottini, qualche piccolo frutto, caffè); vorremo trasmettere quindi il senso di accoglienza gastronomica che ci caratterizza (non in termini di filiera corta alimentare stretta che verrà analizzata il giorno di seguente, ma di presentazione a tavole dei prodotti). Se si fosse in qualche modo differenziati in abbigliamento per propria provenienza/caratteristica meglio. Per l'abbigliamento che ci contraddistingue, ricordiamoci che siamo a novembre
Ci saranno 2 tavoloni all'ingresso sotto la loggia.



  • preventivi in fase di definizione per (caffe' espresso e all'americana, succhi di frutta locali ai mirtilli, lampoli, altro), piccoli biscotti di castagne e crostatine con Pesca regina di Londa).

La presentazione avverrà al centro visite;
breve introduzione da parte di un rappresentante del Parco (presidente/direttore?) e poi ciascuna realtà presenterà sè stessa con una sola slide. (circa 7 realtà previste).

Posti a sedere circa 50. Sedie da recuperare.
usufruendo di panche (chieste in prestito all'ass. Ludorum Dies di Londa), oltre alle sedie gia' in dotazione, dovremmo arrivare a 80 posti ca.

Durante la presentazione sarebbe bello usare la chiavetta in"omaggio" in maniera che i partecipanti la vedono funzionare e sapranno poi usarla e "affezionarcisi" ad evitare la perdita o della pennina o dei contenuti.
Verifica di fattibilità in CD per programmare la chiavina (oltre ad inserire i contenuti)

__________

Realtivamente ai gadjets viene presentato un elenco di prodotti con relativo preventivo; questi verranno lasciati sul letto all'arrivo degli ospiti: dai biscottini, a cartoline, cd, libri ed altre cose da selezionare. Si segnala che nel caso di materiale da stampare, servirà cinfermare alle tipografie entro fine agosto.
  •  per i GADGETS proposti (per 100 pz):

- Cucinare con i fiori in lingua inglese (ass. Il Luogo Comune), tot. euro 250,00 
- Cartoline Storiche mestieri/genti in b/n (Ass Il Paese sulla Collina), n. 4x1,5 euro, tot. 150,00 euro
- Piccola confezione di Biscotti con farina di castagne (di Castagno d'Andrea), preventivo in corso d'opera, indicativamente euro 200
- CD "Fatto a mano" (ass. la Leggera), euro 900,00
- Pubblicazione del Parco in inglese "Le Foreste Sacre" (preventivo in richiesta)
- Gelatine di vino (Le Sorgenti di San Godenzo, socio Viva Terra), vasetti da 100 gr euro cad. 1,15 + iva + vino di produttore a nostra scelta 

Si ricorda la necessità di far stampare dei piccoli adesivi da apporre sui doni per dare omogeneità di presentazione.

________________

Relativamente ai contributi Gratuiti, si propone di acquistare le borse di tela del parco dentro cui inserire materiale informativo da parte dei soci (mappe dei comuni, strutture, libriccini informativi, ricettari etc.)-  Ogni realtà che vuole partecipare, dovrà produrre 100 pezzi da distribuire.
La CTCT propone al CD che la sacca potrebbe essere distribuita al field trip durante l'incontro sul turismo al centro visite.
Si ricorda l'importanza di avere piccoli adesivi da apporre.

  • Il prezzo al pubblico della sacca è 3€ (preventivo specifico in richiesta)
___________________

Relativamente a far partecipare altre strutture non socie ed in particolare al coinvolgerli per una migliore presentazione dell'offerta turistica con proprio materiale informativo, la CTCT propone al CD di effettuare un incontro aperto alle strutture del territorio, invitandole a conoscere la FMMF, la CTCT ed il percorso che stiamo facendo proseguendo con le fasi che la CTCT si è programmata (definizione priorità, attuazione "stare insieme" - "amici animali", condivisione del percorso, eventuale ampliamento dei soci). Si ritiene inoltre che inserire del materiale informativo sia il primo passo per far tornare le persobne nel nostro territorio.  Con l'occasione, ale strutture potranno lasciare il materiale infirmativo (o alla riunione stessa o in segreteria.
_________

Trafficante comunica che il giorno seguente andrà presso struttura ricettiva per valutare la fattibilità ed invita altri a venire.

Nessun commento:

Posta un commento