lunedì 19 maggio 2014

5 giugno, ore 14.45 CTCT e Aprofomo

Giovedì 5 giugno alle ore 14.45 in VILLA Poggio Reale (non in UCVV come al solito),
ci incontriamo per la commissione,

sarà un incontro dedicato nella sua prima parte, al progetto della Foresta Modello sugli standard qualitativi in bosco e  verranno per parlare con noi i progettisti del CNR che in questa fase stanno seguenfo il progetto, oltre a componenti del gruppo di lavoro, altre commissioni, quindi è opportuno presenziare per poter dare un apporto al progetto ed un arricchiemento di punti di vista che le nostre associazioni possono dare. 

riporto un copia incolla di vecchia mail dell'incontro che doveva svolgersi il 15 aprile scorso ed a cui partecipammo in troppo pochi;
il progetto APROFOMO-Avvio PROcesso FOresta MOdello sta giungendo alla sua conclusione.
Nell’ambito della tematica  “Adozione di standard di qualità del lavoro in bosco”,  in questa fase si rende opportuna una più larga condivisione possibile da parte dei membri dell’Associazione Foresta Modello, dei contenuti degli standard che saranno adottati dalle ditte boschive.
Per questo motivo, tenuto conto che le proposte emerse nel corso del progetto sono state già discusse con gli operatori forestali, con la presente vogliamo proporre un confronto con gli altri portatori di interesse che sono attivi nella FM al fine di raccogliere ulteriori spunti ed osservazioni.

.....

Seguirà la commissione con aggiornamenti sulle attività in corso;
ricordo che sabato scorso è andata in scena Fior di Verbena con una piacevolissima giornata tra riconoscimento  erbe e stornelli ed una ottima partecipazione (una cinquantina di persone). Colgo l'occasione per fare i complimenti alle associazioni organizzatrici per l'entusiasmo con cui i partecipanti se ne sono andati.
Sabato prossimo 31 maggio sarà di scena l'escursione dal Borbotto per la via dei Parchi
Sabato 7 giugno "Rosso Rubino" - che potrebbe proseguire con il corso della nave e varie quadriglie finali con la Leggera a Rufina (come detto a Fior di Verbena)
Sabato 14 giugno "All'ombra dei Castagni" , tra funghi, marronete, e parco.

per info; abbiamo 2 nuovi soci interessati alla CTCT! a presto il benvenuto. Un azienda agricola che vuole fare una fattoria didattica a Molin del Piano che abbiamo conosciuto alla Mostra dell'Artigianato, e la FFR che porterà avanti un progetto di bike park a Rincine (che la CTCT approvò qualche riunione fa) e che si è mostrata molto interessata a condividere azioni. 

Nessun commento:

Posta un commento